Festival delle Band emergenti a Roma: le fasi finali. Maria de Filippi? No. Fairy Tales Guinnes Pub

di Francesco Bordi

http://alberghiroma.blogspot.com/2011/02/hotel-roma-ahahaha.htmlOrmai ci siamo.

Le band che dovevano emergere stanno per portare la loro arte a compimento. Il Festival promosso dal XVII municipio del Comune di Roma in collaborazione con la poliedrica associazione culturale I Cerchi Magici, alla sua seconda edizione, vede tra fine maggio e la metà di giugno le sue fasi finali. Come vi avevamo accennato a suo tempo nel lancio dell’iniziativa, la peculiarità della manifestazione risiede principalmente nei luoghi del concorso o, come dicono quelli più “stilosi”, nelle locations del music contest. Sono stati dei locali a permettere che giovani e giovanissimi si esibissero ed esprimessero il loro potenziale artistico e musicale: il Fonclea, lo Sciamano e il Fairy Tales.

Gli amici del Fairy hanno fornito la loro disponibilità ed il loro contributo con la medesima disinvoltura dell’anno scorso, quando è stata inaugurata la prima edizione del Festival. Le serate al pub di Ottaviano hanno permesso a Gabbo & soci e certamente alla clientela di apprezzare nuovi sound di vario genere, dal rock alla world music, sorseggiando beatamente i propri malti preferiti. Serata dopo serata la selezione ha fatto il suo compito, così dopo le scrematura del 9, 10, 17 e 24 maggio il Fairy ospiterà il 31 maggio l’ultima serata dedicata al contest. Dopo di che la location verrà spostata nella storica e suggestiva area di Castel Sant’Angelo. IL caratteristico monumento capitolino sarà infatti la sede ospitante della finale del Festival delle Band Emergenti.

La finale sarà suddivisa in tre differenti serate: 10, 11 e 12 giugno. Presenzieranno ospiti del settore musicale e dello spettacolo nonché alcune delle autorità locali. Le identità di questi ospiti sono ancora piuttosto misteriose. Non rimane che andare a ridosso delle mura per scoprire chi è che incoronerà la band emergente del 2011. Anche in questa importante occasione Gabbo & soci faranno in modo di non farvi mancare i vostri fermentati preferiti. Il Fairy sarà presente anche alle serate finali del Festival attraverso l’istallazione di una sorta di stand nell’area dedicata al concorso musicale. La serata in compagnia dello Staff del Fairy sarà sicuramente piacevole anche perché ormai l’Estate Romana è alle porte e quindi Gabbo & Soci saranno molto lieti di introdurre Romani e turisti alla bella stagione nella Città Eterna, magari proprio bevendo una media ed ascoltando la band vincitrice.

Per maggiori info sul Fairy Tales e le serate del music contest:

http://www.fairy-tales.it/ /     Tel. 06/3222282

https://www.culturalismi.com/culturalismi/dalla-musica-al-pop-olare/un-festival-delle-band-emergenti-romane-ma-il-bello-e-dove-.-ancora-una-volta-il-fairy-sorprende.html

Per maggiori info sugli organizzatori:

http://www.icerchimagici.it/cerchi.htm

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=municipio_xvii.wp&ahew=jp_pagecode

Per maggiori info sullo scenario di Castel Sant’angelo, sede ospitante della finale del Festival:

http://www.informagiovani-italia.com/castel_sant_angelo.htm

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>