di Francesco Bordi
Siamo davvero lieti di informare i nostri lettori che per la terza volta, anche quest’anno, Roma si “libra”. Ma che cos’è che si libra della Capitale? Forse è la letteratura? Oppure è l’editoria? Potrebbero essere i nuovi autori? O ancora è la cultura a librarsi? Come avrete di certo capito è tutto questo accattivante insieme a creare una bella atmosfera che scaturisce proprio da persone, carte stampate, parole scritte, parole dette e parole raccontate.
Si tratta di “Roma si libra: la festa degli editori romani nelle piazze del centro”. L’evento che risulta locale ed universale al contempo grazie alla “splendida cornice” in cui si sviluppa (per dirla alla Sanremese) costituita da alcune tra le più belle e tra le più tipiche piazze della Città Eterna, avrà inizio il 21 settembre e durerà fino al 25. Gli orari della manifestazione, promossa dalla Federlazio, sono ancora molto “estivi” dal momento che i vari appuntamenti iniziano in mattinata, le 11:00 circa, e terminano tra la mezzanotte e l’una del mattino a seconda dei giorni. È pertanto una festa culturale che non può che attrarre sia il pubblico degli appassionati del settore che la schiera dei curiosi in considerazione del fortissimo binomio costituito dalla presenza realmente suggestiva di scrittori, libri, editori, banchetti e stand (le isole tematiche) che si calano, nel loro insieme, nelle realtà folkloristiche e popolari di Piazza Navona, Piazza Capranica, Piazza Farnese e Piazza Mignanelli: vasi sanguigni del centro storico di Roma.
Il programma sarà ricco e verrà reso noto in maniera esaustiva agli organi di stampa lunedì 19 settembre nel corso della presentazione ufficiale.
Osservando i numeri e le attività delle passate edizioni siamo decisamente ben disposti su questo prossimo appuntamento di “Roma si libra”, che vanta il supporto di alcuni tra i più importanti enti culturali e rappresentativi della Città e della Regione, e visto che si tratta della “festa” degli editori… Vi invitiamo a festeggiare, divertirvi e svagarvi in mezzo ai sorrisi, alle curiosità e agli odori (di carta e di “popolo”) delle piazze eterne della Capitale. Dal 21 al 25 settembre avrete tutto il tempo di librarvi…
Per maggiori info: http://www.romasilibra.it
ancora: FEDERLAZIO: – Viale Libano 62, 00144 ROMA – Tel.: 06.549.121 – Fax: 06.59.14.253
Leave a Reply
Your email address will not be published. Required fields are marked (required)