di Massimiliano Franchi
Sapete quelle mattine che vi svegliate rintronati da una nottata brava e il caffè è il vostro unico amico ma aiuta troppo lentamente e desiderereste una scarica di adrenalina per tirarvi su?
Bene, i Super Dog Party possono esservi di aiuto! La band romana capitanata dal chitarrista e cantante Alessandro Peana è puro rock ‘n’ roll, rappresentato dal loro primo album di sette brani The Big Show.
Le tracce alternano riff massicci e pieni di grinta e powerchords figli degli anni ’70, accompagnati da ritmi serrati (merito del bassista Nando Amorese e del batterista Massimiliano Di Santo) e da cori urlati a squarciagola.
Così se Asshole e Ghouls ‘n’ Goblins rimandano al rockabilly, On Monday è una furia punk, mentre Big Show segue la scuola noise degli Shellac mescolati ai riff malati alla Josh Homme e Nip Tuck è una scarica rock alla AC/DC primissima maniera. A chiudere il disco ci pensano prima l’acustica e soft Greyhounds’ City, che fa tirare per qualche minuto il fiato, prima della funky rock The Masterchief.
Dunque grande esordio per questo nuovo trio romano, con l’augurio di continuare a stupire ed entusiasmare in futuro!
Per maggiori info: http://www.superdogparty.com/
Leave a Reply
Your email address will not be published. Required fields are marked (required)